tra 227 pagine e schede prodotti
   Hi tech nanosigillante per superfici lisciestampa
Hi-tech nanosigillante per superfici liscie
Hi-tech nanosigillante per superfici liscie Hi-tech nanosigillante per superfici liscie
La Nano Sigillatura forma uno strato protettivo ultrasottile, invisibile, traspirante e duro come il vetro, che si combina saldamente con le superfici, garantendo un‘elevata resistenza contro depositi calcarei e sporco.

Confezione da 500 ml. con dosatore spray

 

Polimero trasparente formulato per essere utilizzato su superfici lisce.

 

La Nanotecnologia offre un ampio spettro di possibilità nel campo della produzione di nuovi materiali e prodotti applicativi.

 

Dalla natura l'uomo ha appreso queste possibilità tecnologiche, studiando la superficie delle foglie delle piante, la corazza dei coleotteri o degli scarafaggi, sempre lucidi e puliti. Perchè i gechi riescono a correre sul soffitto? Tutto questo fa parte della Nano-bio-tecnologia.

 

L'esempio della natura più noto è la pianta del fiore di loto, il Fiori di Loto - Effetto Lotuscosiddetto "Effetto Lotus" L'acqua si raccoglie in gocce sulle foglie, perchè non può aderire alla superficie delle stesse, e scivola via mantenendole sempre pulite e lucide, respingendo acqua e sporcizia.

 

Tramite il microscopio elettronico si è scoperto che la superficie delle foglie di questa pianta non era liscia, come supposto, ma ruvida. Gli invisibili e minuscoli rilievi della struttura delle foglie non permettono ai liquidi e alla sporcizia di aderire sulla superficie della foglia.

 

La nanotecnologica ha permesso di produrre dei prodotti adeguati anche per l'uso domestico ed industriale, che si avvicinano molto a ciò che ci insegna madre natura.

 

Tutte le particelle di nanotecnologia sono composte principalmente dai seguenti materiali:

 

ceramica, diamante, argento e vetro. Questi materiali sono miscelati in quantità diverse, a seconda della superficie da trattare. La base principale delle soluzioni è sempre acqua od alcool.

 

Le nanoparticelle si dispongono per auto organizzazione sulla superficie e formano una barriera invisibile simile al vetro.

 

Dopo l'asciugatura le nano particelle rimangono fissate sulle superfici sigillandole, mentre l'acqua o l'alcool evaporano.

 

Le superfici trattate con Hi-tek:

  • Acquisiscono la caratteristica di idro e olio repellenza.

     

  • Sono difficili da sporcare.

     

  • Hanno una maggiore resistenza all'aggressione dello sporco e del calcare.

     

  • Sono facili da pulire senza prodotti aggressivi.

     

  • Acquisiscono un valore aggiunto.

     

  • Non si forma l'effetto alone.

     

  • Conservano nel tempo il loro valore.

     

  • Acquisiscono maggiore resistenza ai graffi.

     

  • I costi di pulizia e manutenzione soni ridotti del 80%.

     

  • Solventi, acidi e alcali resistono fino a PH 11.

     

  • Il rivestimento è impermeabile e traspirante, resistente ai raggi UV e non subisce nessun cambiamento dal punto di vista ottico: 6 mesi su plastiche e vernici, 12 mesi su vetri e specchi.

     

Campi di applicazione:

 

Vetro (parabrezza), plexiglass, specchi, ceramica, smalto, porcellana, superfici verniciate, metalli, superfici antigraffio, vernici trasparenti, autoveicoli, barche materie plastiche, apparecchiature informatiche, teloni, tende da sole, ruote in alluminio (cerchi), argento e su tutte le altre superfici lisce

 

Agitare prima dell'uso

 

Le superfici da trattare devono essere pulite e asciutte, maggiore sarà l'accuratezza della pulizia e migliore e più duratura risulterà la protezione.

 

Utilizzare con temperature che vanno da 5 a25°

Spruzzare sulla superficie da trattare e distribuire uniformemente con un panno in microfibra o panno carta.

 

Attendere che la superficie sia asciutta prima di toccarla(in grasso della pelle può compromettere la sigillatura)

Informazioni per l'ecologia: Biodegradabile secondo l'OCSE 302 B (96% in 14 giorni)

€ 30.00
carrello vuoto
immagine